Ad Aosta l’assemblea della Federazione Diabete Giovanile

News

Un appuntamento importante coinvolge sabato 19 e domenica 20 maggio prossimi l’AVD1, l’Associazione Valdostana Diabetici tipo 1, che riunisce le famiglie dei bambini e dei ragazzi con diabete.

Sarà Aosta, infatti, ad accogliere, presso la sede del CSV (In Via Xavier de Maistre 19), l’Assemblea Ordinaria Annuale della FDG, la Federazione Diabete Giovanile che riunisce le associazioni di circa 12 regioni tra cui l’AVD1. In Valle saranno quindi presenti e interverranno i presidenti di varie realtà italiane per confrontarsi e fare il punto su questa patologia.

“E’ la prima volta che in Valle si svolge una riunione di respiro nazionale – spiega Roberta Brunel, presidente dell’AVD1 – tra associazioni che si adoperano per migliorare le condizioni socio-sanitarie dei bambini e dei giovani con diabete”. “Vorremmo che si conoscesse sempre di più questa patologia, il Diabete 1, dei bambini, visto che purtroppo anche in Valle stanno aumentando gli esordi” continua la Presidente.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni