Al via il percorso per il #donoday2018

News

Anche quest’anno il CSV aderisce e si mobilita in occasione della Giornata del Dono 2018 promossa su tutto il territorio nazionale dall’Istituto Nazionale della Donazione. Il tema centrale scelto per l’edizione 2018 sarà “l’integrazione” in tutte le sue forme ovvero l’integrazione dei disabili, tra generazioni, migratoria, culturale, scolastica, integrazione per l’inclusione sociale come contrasto alla povertà e così via.

Tutte le associazioni interessate a prendere parte all’iniziativa sono invitate a partecipare alla riunione organizzativa in programma venerdi 8 giugno 2018 alle ore 18 nella sede del Csv (in via Xavier de Maistre, 19 ad Aosta).

L’obiettivo e la volontà è quella di coinvolgere e rendere protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali, dalle scuole, dai comuni, senza dimenticare le associazioni, le imprese e i cittadini per costruire la mappa della Valle d’Aosta che dona, una regione capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Ana Maria Eliggi ameliggi@hotmail.com oppure Simone Charbonnier promozione@csv.vda.it