La sede

Il Csv della Valle d’Aosta può contare su una sede nella zona centrale della città e a pochi passi da piazza Chanoux.

La sede si sviluppa su 600 metri quadrati ed è condivisa con alcuni soggetti del terzo settore come la UISP (Unione Italiana Sport per tutti) e la Cooperativa sociale L’Esprit à l’Envers con gli uffici amministrative e lo spazio espositivo del laboratorio Labeau.

Oltre all’ufficio del coordinatore, all’open space degli operatori del CSV e ad una saletta riunioni ad uso interno, la sede prevede alcune sale e spazi a disposizione gratuitamente delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale della Valle d’Aosta.

Sala conferenze

75 posti
Dotata di impianto di amplificazione, personal computer e videoproiettore

Aula formazione

35 posti
Dotata di computer e videoproiettore

Sala riunioni

15 posti
Allestita con un tavolo quadrato e sedie

Spazio Entraide

Piccolo ufficio con alcune postazioni informatiche disponibile per le attività di segreteria delle organizzazioni di volontariato

Centro di documentazione

La sede del CSV ospita un centro di documentazione aperto alle associazioni e ai singoli cittadini. A disposizione per il prestito romanzi, ricerche, approfondimenti, pubblicazioni, manuali, fumetti, film e documentari a tematica sociale. L’accesso è gratuito e libero nelle ore di apertura del CSV. E’ necessario, però, iscriversi.

Come prenotare una sala

Tutte le sale sono a disposizione gratuitamente delle organizzazioni di volontariato.
Per prenotare una sala è necessario prima accreditarsi al CSV e, una volta ricevute le credenziali (nome utente e password) usare autonomamente il servizio di prenotazione online.

Lo Spazio Associazioni può essere usato senza prenotazione per utilizzi saltuari e temporanei. E’ necessaria la prenotazione solo se l’associazione desidera utilizzarlo regolarmente indicando il giorno e l’ora. Il CSV concede lo spazio dopo aver valutato la richiesta e verificato la disponibilità. Lo sportello può essere utilizzato per un massimo di due mezze giornate alla settimana annualmente (anno solare) e prorogato tacitamente.

E’ la prima volta? Chiedi alla segreteria (info@csv.vda.it) le password di accesso al gestionale.