Organi sociali

Il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta è un’organizzazione di volontariato di secondo livello e come tale funziona ispirandosi ai principi democratici di gestione basati sull’elettività dei propri organi sociali e amministrativi da parte dell’assemblea che riunisce tutti i soci.

Presidente

Claudio Latino

Vicepresidente

Emanuele Colliard

Comitato direttivo

Pierpaolo Civelli

Stefano Joly

Elettra Crocetti

Ana Maria Eliggi

Bruno Zanivan

L’Assemblea dei soci

L’Assemblea dei soci è l’organo sovrano del Csv onlus.

E’ composta dal Presidente di ogni associazione socia o da un membro appositamente delegato.

Convocata dal Presidente del Csv almeno due volte l’anno, delibera in merito agli argomenti di maggiore rilevanza: definisce, discute ed approva il bilancio preventivo e il piano delle attività, approva il bilancio di esercizio e il relativo bilancio sociale, elegge gli organi sociali e decide dell’ammissione e della decadenza dei soci del CSV.

Il Collegio dei sindaci revisori dei conti

E’ composto da tre membri di cui uno nominato dal Comitato di Gestione. E’ l’organo di controllo che verifica gli atti amministrativi e i documenti contabili. Per assolvere al meglio a questo compito i membri del collegio devono possedere la necessaria esperienza e competenza professionale. Rimangono in carica tre anni.

Per il triennio 2017-2019 il Collegio dei Revisori del Csv è composto da Marco Saivetto (nominato dal Comitato di Gestione), Alessandro Chamois e Andrea Cuaz con Marzia Rocchia supplente

Il Collegio dei Garanti

Il Collegio dei Garanti, composto anch’esso da tre membri, è l’organo di garanzia statutaria, regolamentare e di giurisdizione interna. Si occupa di dirimere eventuali controversie che possono sorgere tra soci, tra questi e gli organi dirigenti e tra i diversi organi sociali. I membri rimangono in carica tre anni.

Per il triennio 2017-2019 il Collegio dei Garanti è composto da Gildo Chabod, Alessandro Gal e Mariagrazia Vacchina con Stefania Perego supplente.