ASFIB VDA ONLUS - Associazione Sindrome Fibromialgica Valle d'Aosta

ASFIB VDA ONLUS è l’associazione Sindrome Fibromialgica (SF), fondata il 27 luglio 2015 ad Aosta da un gruppo costituitosi spontaneamente da novembre 2011, che nei locali del CSV si è incontrato in questi anni per supportare le persone affette dalla SF ed i loro famigliari.

Questi incontri hanno  dato la possibilità di un momento di confronto e scambio di esperienze per permettere una convivenza più serena con questa patologia che, pur non portando ad importanti menomazioni fisiche, può condizionare pesantemente la gestione della vita nella quotidianità sia personale che lavorativa.

L’associazione ha come scopo quello di supportare, assistere e tutelare le persone affette da SF, mediante l’organizzazione di incontri di sostegno, la promozione e la divulgazione della conoscenza della malattia, la collaborazione con il nuovo centro sanitario multidisciplinare dell’Azienda U.S.L. Valle d’Aosta istituito ai sensi della delibera regionale n. 445 del 27 marzo 20156 e della delibera dell'Azienda USL n. 581 del 18 maggio 2015.





Profilo Associazione

Responsabile e/o referente: BARRERA Daniela
L'associazione è attiva dall'anno: 2015




Volontario
Servizio civile

ASFIB VDA

Indirizzo
Via Xavier de Maistre, 19 - 11100 AOSTA



Tel. 3495642268

Email asfibvda@gmail.com


Eventi


2016-10-27

Incontro educazione alimentare per pazienti fibromialgici e per i familiari

La Struttura Semplice di Dietologia e Nutrizione Clinica dell'Azienda USL della Valle d`Aosta ha organizzato due incontri di educazione alimentare e [...]
leggi tutto