18-05-2017

Acqua di tutti o acqua per pochi?

il 20 maggio a Palazzo regionale

MOVIMENTO DECRESCITA FELICE - CIRCOLO DI AOSTA

Sabato 20 maggio, presso Palazzo Regionale si terrà un pomeriggio - dalle ore 17 - per parlare di "Acqua di tutti o acqua per pochi".

Qual è lo stato dei corsi d'acqua in Valle d'Aosta? Chi usa le acque valdostane? Quanto rendono? A chi vanno i benefici del loro utilizzo?

Le associazioni ambientaliste che partecipano all’aggiornamento del Piano di Tutela delle Acque desiderano condividere le informazioni raccolte durante un anno di lavoro, presentare le proprie proposte per tutelare sempre meglio le risorse ambientali della regione e raccogliere indicazioni e suggerimenti da parte di tutti coloro che sono interessati al tema delle nostre acque.

 


27/04/2017

Stage estivo di volontariato e Scambio francofono

Lo Stage estivo di volontariato - per l'edizione 2017 - si terrà esclusivamente nella settimana da domenica 18 a sabato 24 giugno, con casa residenziale a Saint Marcel. Potranno partecipare 20 giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni (indicativamente dalla prima alla quarta [...]
leggi tutto

15/05/2017

Riforma del Terzo Settore

e nuovo ruolo dei CSV

A 20 anni dall’inizio del funzionamento dei Centri di servizio, la normativa che li riguarda viene profondamente rivista, legittimando il loro operato e aprendo una seconda stagione di interventi, in cui tutto il Terzo settore si responsabilizza nella promozione del volontariato. Il [...]
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile