10-10-2012

Corso di formazione 'Organizzare un evento sociale'

Sono aperte le iscrizioni al corso 'Organizzare un evento sociale' che si articola in due giornate intensive di lavoro: sabato 20 e sabato 27 novembre 2010 con orario 9.30 ľ 15.30. Durante il corso saranno affrontati tutti gli aspetti necessari all'organizzazione di un evento sociale o di un'iniziativa di media complessità.


Sono aperte fino al 17 novembre prossimo le iscrizioni al corso di formazione "Organizzare un evento sociale" promosso dal CSV per fornire competenze e strumenti alle associazioni per organizzare e gestire in modo efficace un evento sociale, un concerto, una fiera, una kermesse, un’inaugurazione, una mostra fotografica o altro. L’iniziativa si sviluppa su due giornate: sabato 20 novembre e sabato 27 novembre dalle ore 9 alle 15 presso le sale del CSV. Per il pranzo in occasione delle due giornate è previsto un piccolo buffet presso i locali del CSV. A tenere il corso sarà Nathalie Grange, consulente del CSV e responsabile per l’organizzazione della Festa regionale del Volontariato. I contenuti del corso verteranno sui temi diversi che vanno dalla definizione degli obiettivi e dei destinatari per scegliere l’evento, alla ricerca e al contato con i partner, dalla stesura del progetto e del budget della manifestazione, alla comunicazione dell’evento e alla valutazione finale. Verranno esaminate anche le modalità di registrazione contabile, gli adempimenti di natura fiscale, amministrativa e di rendicontazione illustrati dalla dottoressa Alessandra Dalmasso.I volontari interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi al corso compilando l’apposita scheda di iscrizione reperibile al CSV o sul sito www.csv.vda.it entro il 17 novembre prossimo.

23/06/2015

''Prevenzione&Salute'' 2017

si parte il 4 luglio

L’Assessorato Politiche Sociali del Comune di Aosta, l’Assessorato Regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, la Cooperativa Anziani per l’Autogestione, le Forze dell’Ordine, il CSV e le Associazioni operanti sul territorio propongono alcuni appuntamenti durante [...]
leggi tutto

16/06/2017

Saluti del nuovo presidente del CSV

Il nuovo presidente del Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta - Claudio Latino - intende salutare tutti i soci del CSV e i volontari delle associazioni valdostane. Qui allegata la lettera che ha inviato.
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile