10-10-2012

Il 30 novembre prende il via il percorso di formazione Prometeo

Alice organizza nei mesi di novembre e dicembre un corso di formazione rivolto ai volontari, ai parenti e agli operatori non sanitari impegnati nell'assistenza delle persone colpite da isctus. Il corso parte il 30 novembre e l'iscrizione è gratuita.


CORSO DI FORMAZIONE  PER VOLONTARI E ADDETTI ALL’ASSISTENZA  DELLE PERSONE COLPITE DA ICTUSAlice organizza nei mesi di novembre e dicembre un corso di formazione rivolto ai volontari, ai parenti e agli operatori non sanitari impegnati nell'assistenza delle persone colpite da isctus. L'iscrizione è gratuita e saranno accettate le prime 30 domande pervenute. Gli incontri si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.00 presso il Centro di Servizio per il Volontariato secondo il programma e nei giorni di seguito riportati: Giovedì 30 novembre: Dr. Giuseppe D'Alessandro - Presidente AliceIntroduzione al corso - Tipi di Ictus e manifestazioni clinicheDr. Davide Pierini - PsicologoComunicare la diagnosi al malato e ai familiariMartedì 5 dicembre:Dr. Giuseppe D'Alessandro - NeurologoDr. Marco Bacchieri Cortesi - Chirurgo Vascolare La prevenzione medica e chirurgica dell'IctusMartedì 12 dicembre:I.P. Paola PetitpierreCome organizzare il ritorno a casaFisioterapiste Manuela Grange e Angelica SantiEsercizi da fare a domicilioGiovedì 14 dicembre:Logopedista Karine MonsagratiI problemi del linguaggioDietista Cristina BorgiaElementi di NutrizionePer informazioni e iscrizioni telefonare allo 0165-231937 il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18 oppure al 347/3590995. Al termine del corso ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

23/06/2015

''Prevenzione&Salute'' 2017

si parte il 4 luglio

L’Assessorato Politiche Sociali del Comune di Aosta, l’Assessorato Regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, la Cooperativa Anziani per l’Autogestione, le Forze dell’Ordine, il CSV e le Associazioni operanti sul territorio propongono alcuni appuntamenti durante [...]
leggi tutto

16/06/2017

Saluti del nuovo presidente del CSV

Il nuovo presidente del Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta - Claudio Latino - intende salutare tutti i soci del CSV e i volontari delle associazioni valdostane. Qui allegata la lettera che ha inviato.
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile