Ufficio stampa

Da diversi anni il Csv sostiene le associazioni di nuova costituzione e quelle più piccole a relazionarsi con le diverse testate del mondo editoriale valdostano.

A questo proposito offre gratuitamente un servizio di ufficio stampa a disposizione delle organizzazioni che ne facciano richiesta e in possesso dei requisiti.

L’ufficio stampa si occupa, per conto delle organizzazioni, di redigere i comunicati stampa, di inviarli alle testate regionali, di contattare i giornalisti, di realizzare servizi fotografici in digitale.

La gestione dell‘ufficio stampa è affidata ad una giornalista che assiste i volontari anche nella realizzazione di interviste e che supporta i colleghi nella ricerca di informazioni, nel recupero di contatti o di materiale fotografico inerente il volontariato e le associazioni valdostane.

Per iniziative di particolare interesse, inoltre, l’ufficio stampa organizza conferenze stampa occupandosi della logistica e dei materiali da inserire nella cartella stampa.


20/04/2017

Volontariato giovanile estivo

presentazione il 27 aprile

Si terrà Giovedì 27 aprile, dalle ore 18 in Cittadella dei Giovani ad Aosta (Via Garibaldi 7), la presentazione dello Stage estivo di volontariato e di uno Scambio interculturale fra giovani valdostani e francesi. Lo stage estivo di volontariato, rivolto agli studenti delle scuole [...]
leggi tutto

20/04/2017

Le organizzazioni di volontariato valdostane si divideranno circa 428.000 euro del 5 per mille 2015

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato e reso disponibili sul suo sito gli importi, relativi alle domande presentate nel 2015 (redditi anno 2014) del 5 per mille. Con questo strumento, il contribuente ha la possibilità di destinare, senza ulteriori oneri, una quota pari al 5 per mille [...]
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile