Libri, saggi e film in consultazione e prestito

E’ disponibile presso la sede del CSV (in Via Xavier de Maistre 19) un centro di documentazione che raccoglie materiali legislativi, libri, periodici monografici, fumetti, video e documenti vari dedicati alle diverse tematiche sul sociale.

Tra queste: la globalizzazione e il volontariato internazionale, la legalità, e la cittadinanza attiva, le tossicodipendenze, l’immigrazione, la povertà, la disabilità, la condizione della donna e i temi dell’ecologia e dell’ambiente.

Il centro ha progressivamente ampliato i suoi volumi: oggi conta quasi 2.000 volumi disponibili al prestito ed alla consultazione a cui si aggiunge una piccola videoteca con 200 tra dvd e video su tematiche di disagio/impegno sociale e una sessantina di fumetti.

Oltre ai servizi tradizionali, il centro di documentazione propone anche un supporto nella ricerca bibliografica, bibliografie a tema, consulenze specifiche per tesine, percorsi di lettura a tema rivolti alle scuole. L’accesso al centro documentazione è gratuito ed aperto a tutti, volontari e cittadini.

Per info promozione@csv.vda.it.


20/04/2017

Volontariato giovanile estivo

presentazione il 27 aprile

Si terrà Giovedì 27 aprile, dalle ore 18 in Cittadella dei Giovani ad Aosta (Via Garibaldi 7), la presentazione dello Stage estivo di volontariato e di uno Scambio interculturale fra giovani valdostani e francesi. Lo stage estivo di volontariato, rivolto agli studenti delle scuole [...]
leggi tutto

20/04/2017

Le organizzazioni di volontariato valdostane si divideranno circa 428.000 euro del 5 per mille 2015

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato e reso disponibili sul suo sito gli importi, relativi alle domande presentate nel 2015 (redditi anno 2014) del 5 per mille. Con questo strumento, il contribuente ha la possibilità di destinare, senza ulteriori oneri, una quota pari al 5 per mille [...]
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile