Libri, saggi e film in consultazione e prestito

E’ disponibile presso la sede del CSV (in Via Xavier de Maistre 19) un centro di documentazione che raccoglie materiali legislativi, libri, periodici monografici, fumetti, video e documenti vari dedicati alle diverse tematiche sul sociale.

Tra queste: la globalizzazione e il volontariato internazionale, la legalità, e la cittadinanza attiva, le tossicodipendenze, l’immigrazione, la povertà, la disabilità, la condizione della donna e i temi dell’ecologia e dell’ambiente.

Il centro ha progressivamente ampliato i suoi volumi: oggi conta quasi 2.000 volumi disponibili al prestito ed alla consultazione a cui si aggiunge una piccola videoteca con 200 tra dvd e video su tematiche di disagio/impegno sociale e una sessantina di fumetti.

Oltre ai servizi tradizionali, il centro di documentazione propone anche un supporto nella ricerca bibliografica, bibliografie a tema, consulenze specifiche per tesine, percorsi di lettura a tema rivolti alle scuole. L’accesso al centro documentazione è gratuito ed aperto a tutti, volontari e cittadini.

Per info promozione@csv.vda.it.