Lo sportello di orientamento al Volontariato

I cittadini interessati al volontariato organizzato trovano presso la sede del CSV uno sportello, attivo dal settembre del 2004 e disponibile su appuntamento, che ha l’obiettivo di far conoscere il volontariato valdostano a coloro che vogliono impegnarsi in attività di solidarietà.

Lo “Sportello di orientamento al volontariato” organizza incontri individuali o di gruppo tra i potenziali volontari e agevola l’incontro tra i volontari e le organizzazioni. Successivamente ne monitora l’inserimento nelle diverse attività, al fine di migliorare l’accoglienza delle nuove risorse e favorire la loro permanenza presso l’associazione.

Nel 2011 le persone che hanno preso un primo contatto informativo con lo sportello, e successivamente partecipato agli incontri motivazionali, sono state 93, mentre gli inserimenti “positivi”, ovvero le persone che dopo sei mesi dichiarato di prestare con continuità attività di volontariato all’interno dell’associazione ammontano a 84.


20/04/2017

Volontariato giovanile estivo

presentazione il 27 aprile

Si terrà Giovedì 27 aprile, dalle ore 18 in Cittadella dei Giovani ad Aosta (Via Garibaldi 7), la presentazione dello Stage estivo di volontariato e di uno Scambio interculturale fra giovani valdostani e francesi. Lo stage estivo di volontariato, rivolto agli studenti delle scuole [...]
leggi tutto

20/04/2017

Le organizzazioni di volontariato valdostane si divideranno circa 428.000 euro del 5 per mille 2015

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato e reso disponibili sul suo sito gli importi, relativi alle domande presentate nel 2015 (redditi anno 2014) del 5 per mille. Con questo strumento, il contribuente ha la possibilità di destinare, senza ulteriori oneri, una quota pari al 5 per mille [...]
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile