Lo staff operativo del CSV

La struttura operativa del CSV vanta una diffusa conoscenza del mondo del volontariato valdostano e specifiche competenze in settori diversi come l’organizzazione, la formazione, la progettazione, la comunicazione, la legislazione del volontariato e l’amministrazione.  

Lo staff è composto da 5 dipendenti a tempo indeterminato, tutti part time, ed è supportato da stagisti universitari e tirocinanti in fase di orientamento lavorativo, da ricercatori e borsisti individuati attraverso progetti europei e da altri profili di collaborazione effettuata gratuitamente ai sensi della normativa del lavoro. 

La struttura è guidata da Fabio Molino, il coordinatore, nominato dal Comitato direttivo, che è responsabile del buon andamento della gestione amministrativa ed organizzativa del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta. 

Il Csv si avvale infine di due professionisti che hanno un rapporto di collaborazione sistematico e abituale dal 2000 e che si occupano rispettivamente delle attività di ufficio stampa e di comunicazione e dell’orientamento dei volontari e consulenza organizzativa alle associazioni.


I riferimenti dello staff

COORDINATORE

Fabio Molino - coordinatore@csv.vda.it

AREA SEGRETERIA 

Manuela Monticone - consulenza@csv.vda.it

AREA CONTABILITA

Antonella Albiero - amministrazione@csv.vda.it

PROMOZIONE E FORMAZIONE

Simone Charbonnier - promozione@csv.vda.it e formazione@csv.vda.it

ORIENTAMENTO AL VOLONTARIATO

Valentina Piaggio - orientamento@csv.vda.it

COMUNICAZIONE

Nathalie Grange - info@csv.vda.it

PROGETTAZIONE  

Francesca Carosio - progettazione@csv.vda.it

 


20/04/2017

Volontariato giovanile estivo

presentazione il 27 aprile

Si terrà Giovedì 27 aprile, dalle ore 18 in Cittadella dei Giovani ad Aosta (Via Garibaldi 7), la presentazione dello Stage estivo di volontariato e di uno Scambio interculturale fra giovani valdostani e francesi. Lo stage estivo di volontariato, rivolto agli studenti delle scuole [...]
leggi tutto

20/04/2017

Le organizzazioni di volontariato valdostane si divideranno circa 428.000 euro del 5 per mille 2015

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato e reso disponibili sul suo sito gli importi, relativi alle domande presentate nel 2015 (redditi anno 2014) del 5 per mille. Con questo strumento, il contribuente ha la possibilità di destinare, senza ulteriori oneri, una quota pari al 5 per mille [...]
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile