Lo staff operativo del CSV

La struttura operativa del CSV vanta una diffusa conoscenza del mondo del volontariato valdostano e specifiche competenze in settori diversi come l’organizzazione, la formazione, la progettazione, la comunicazione, la legislazione del volontariato e l’amministrazione.  

Lo staff è composto da 5 dipendenti a tempo indeterminato, tutti part time, ed è supportato da stagisti universitari e tirocinanti in fase di orientamento lavorativo, da ricercatori e borsisti individuati attraverso progetti europei e da altri profili di collaborazione effettuata gratuitamente ai sensi della normativa del lavoro. 

La struttura è guidata da Fabio Molino, il coordinatore, nominato dal Comitato direttivo, che è responsabile del buon andamento della gestione amministrativa ed organizzativa del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta. 

Il Csv si avvale infine di due professionisti che hanno un rapporto di collaborazione sistematico e abituale dal 2000 e che si occupano rispettivamente delle attività di ufficio stampa e di comunicazione e dell’orientamento dei volontari e consulenza organizzativa alle associazioni.


I riferimenti dello staff

COORDINATORE

Fabio Molino - coordinatore@csv.vda.it

AREA SEGRETERIA 

Manuela Monticone - consulenza@csv.vda.it

AREA CONTABILITA

Antonella Albiero - amministrazione@csv.vda.it

PROMOZIONE E FORMAZIONE

Simone Charbonnier - promozione@csv.vda.it e formazione@csv.vda.it

ORIENTAMENTO AL VOLONTARIATO

Valentina Piaggio - orientamento@csv.vda.it

COMUNICAZIONE

Nathalie Grange - info@csv.vda.it

PROGETTAZIONE  

Francesca Carosio - progettazione@csv.vda.it