16-06-2017

Il lungo viaggio verso la libertÓ

Mostra fotografica sui migranti in Valle d'Aosta

Dal 19 giugno al 3 luglio 2017, presso la Saletta d’Arte in Via Xavier de Maistre 5 ad Aosta, si terrà la Mostra fotografica sui migranti in Valle d'Aosta: “Il lungo viaggio verso la libertà: perchè?”.

Il CSV onlus collabora a questa iniziativa della Scuola di Pace della Valle d’Aosta, organizzata assieme al gruppo Emergency di Aosta, alla sezione valdostana di Legambiente e con il patrocinio del Comune di Aosta.

Attraverso fotografie e registrazioni video si vuole far conoscere, in un’ottica costruttiva, la storia di coloro che, in fuga dalle guerre e dalla fame nei loro Paesi di origine, giungono come “ospiti” sul nostro territorio. 

L'inaugurazione si terrà Lunedì 19 giugno alle ore 16.30.

Gli orari di apertura della mostra sono 10.00-13.00 e 16.00-19.00.


23/06/2015

''Prevenzione&Salute'' 2017

si parte il 4 luglio

L’Assessorato Politiche Sociali del Comune di Aosta, l’Assessorato Regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, la Cooperativa Anziani per l’Autogestione, le Forze dell’Ordine, il CSV e le Associazioni operanti sul territorio propongono alcuni appuntamenti durante [...]
leggi tutto

16/06/2017

Saluti del nuovo presidente del CSV

Il nuovo presidente del Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta - Claudio Latino - intende salutare tutti i soci del CSV e i volontari delle associazioni valdostane. Qui allegata la lettera che ha inviato.
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile