11-08-2017

Minori stranieri non accompagnati

Un bando per diventare tutore volontario

La Struttura Famiglia ed Assistenza Economica dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali, della Regione autonoma Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Piemonte, informa che è stato pubblicato il “Bando pubblico per la selezione e la formazione dei tutori volontari per i Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), da inserire nell’elenco presso il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta” con il relativo modello per la presentazione della domanda.

Chi fosse interessato a ricoprire il ruolo di Tutore Volontario di Minori Stranieri Non Accompagnati deve segnalare, entro il 15 settembre 2017, la propria disponibilità, utilizzando il modello allegato ed inviandolo secondo le indicazioni contenute all’art. 4 del bando stesso.

Il bando prevede una preselezione dei candidati e successivamente una formazione, che si terrà a Torino in data da definirsi, propedeutica all’iscrizione nell’elenco dei Tutori Volontari.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Minori della Struttura Famiglia e Assistenza Economica ai numeri 0165/527118 – 0165/527119 – 0165/527120.


23/06/2015

''Prevenzione&Salute'' 2017

si parte il 4 luglio

L’Assessorato Politiche Sociali del Comune di Aosta, l’Assessorato Regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, la Cooperativa Anziani per l’Autogestione, le Forze dell’Ordine, il CSV e le Associazioni operanti sul territorio propongono alcuni appuntamenti durante [...]
leggi tutto

16/06/2017

Saluti del nuovo presidente del CSV

Il nuovo presidente del Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta - Claudio Latino - intende salutare tutti i soci del CSV e i volontari delle associazioni valdostane. Qui allegata la lettera che ha inviato.
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile