04-09-2017

Medicina di genere e promozione della salute

Conferenza nazionale della Rete HPH & HS

E' organizzata dall' AUSL della Valle d'Aosta per le giornate di Giovedì 5 e Venerdì 6 ottobre, presso l'Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta, la XVIII CONFERENZA NAZIONALE RETE HPH & HS che tratterà di medicina di genere e della promozione della salute nella differenza.

La medicina di genere tiene conto delle differenze biologiche, ambientali, culturali e socioeconomiche tra uomini e donne e della loro influenza sullo stato di salute. L’Organizzazione Mondiale della Sanità indica il genere come elemento portante per la promozione della salute, intesa come “benessere fisico, mentale e sociale”.

Durante la conferenza si parlerà di medicina di genere e un approfondimento sarà dedicato alla comunità, attore fondamentale per un’efficace promozione della salute attenta al genere e ai percorsi sanitari, clinici e terapeutici dedicati alle donne. 

Maggiori informazioni nei documenti allegati.

 

 


12/09/2017

Donoday2017: si celebra anche in Valle d'Aosta

Anche in Valle d’Aosta si celebra il #DonoDay2017, l’iniziativa, giunta alla terza edizione, pensata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) per valorizzare l'Italia del bene e chi fa del dono una pratica quotidiana. A coordinare tutte le iniziative che coinvolgono [...]
leggi tutto

22/09/2017

ComunitÓ e sviluppo locale

conferenza con Stefano Zamagni

In occasione della quinta Giornata europea delle Fondazioni e dei Donatori la Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta organizza, in collaborazione con il CSV e la Caritas, per la mattinata di Sabato 30 settembre - ore 9.30 presso la Sala conferenze della BCC - una conferenza sul Terzo [...]
leggi tutto

Offerta formativa


Volontario
Servizio civile