Progetto Arrabattiamoci: lezioni gratuite per le scuole di Aosta

News

Tre lezioni di un’ora, condotte da un esperto di giocomotricità educativa, per 11 classi delle scuole dell’infanzia o primarie di Aosta o del circondario. A metterle a disposizione gratuitamente è la Uisp della Valle d’Aosta grazie ad una donazione del Rotaract Club Valle d’Aosta.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Arrabattiamoci, che nasce con l’idea di promuovere il movimento per tutti e in particolare di favorire la crescita serena del bambino, sviluppando la comunicazione corporea e verbale. La giocomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi ed insicuri, poiché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. È indicata anche per bambini molto vivaci che fanno fatica a concentrasi, per bambini con alcuni disturbi come autismo, disabilità intellettiva o altre patologie neuromotorie o psichiatriche.

Le lezioni si svolgeranno partire dal 8 gennaio 2018 fino al 31 maggio 2018, nei giorni scolastici con cadenza settimanale e saranno tenute dagli istruttori UISP Andrea Citti, Chiara Tamone e Stefano Saudin.

Per partecipare al progetto e ottenere il premio le scuole interessate devono compilare il modulo qui sotto allegato

Modulo arrabattiamoci rotaract.