“Oh Mamma!”, un progetto per neo genitori

News

Oh Mamma!” è un progetto sperimentale di sostegno alla neo genitorialità, realizzato dalla Cooperativa Noi e gli Altri con il contributo di Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. Il fine è quello di fare emergere il potenziale educativo dei neo genitori (abilità, risorse, capacità di azione) utile a fronteggiare le situazioni critiche insite nell’esercizio del ruolo genitoriale.

Il progetto “Oh Mamma!” si rivolge a tutte quelle mamme e papà, con un bambino entro il primo anno di vita, che avvertono il bisogno di un supporto per superare i momenti di crisi e scoraggiamento che normalmente affiorano durante i primi mesi di vita del bambino. Gli interventi a domicilio e di gruppo sono rivolti alle famiglie che risiedono in Valle d’Aosta.

Per il mese di luglio sono in previsione presso il Centro delle famiglie, in viale Federico Chabod 9 ad Aosta, il progetto propone tre appuntamenti gratuiti per riflettere e scoprire insieme cosa vuol dire diventare genitori:

  • Giovedì 12 luglio (17.30-19.00) sul tema Da due a tre, con la pedagogista Licia Coppo;
  • Mercoledì 18 luglio (17.00-19.00) sul tema Genitori che poesia, con relatrice Jessica Baldassarri dell’associazione Forme Vitali;
  • Lunedì 23 luglio (17.30-19.00) sul tema Leggere in famiglia, con la partecipazione dei volontari Nati per leggere Valle d’Aosta.

Tutte le informazioni sul progetto e le varie iniziative su www.ohmamma.net