Randafestival 2018

News

Sabato 2 giugno, in Piazza Chanoux ad Aosta, si terrà il Randa Festival 2018 organizzato da Avapa e dall’Ordine dei Veterinari della Valle d’Aosta.

Durante la manifestazione sarà illustrato il lavoro che i Veterinari svolgono quotidianamente per la cura e la tutela degli animali d’affezione e alcuni di loro saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni su identificazione e benessere animale, sterilizzazioni e argomenti vari.

Sarà posta attenzione sul tema del rapporto uomo-animale e su come porre le basi per un corretto approccio volto ad affrontare o evitare alcuni fenomeni a rischio (normativa vigente, morsicature, abbandoni, randagismo, maltrattamento, ecc…).

Durante la giornata saranno distribuite brochures informative rivolte ai proprietari di cani e gatti (es: vademecum delle responsabilità e degli obblighi di legge, la richiesta di passaporto, l’uso di museruola e guinzaglio, ecc.). Sarà esposto un tabellone con gli indirizzi e i recapiti delle strutture veterinarie presenti sul territorio e verrà trasmesso un dvd rappresentante tutte le strutture veterinarie.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni