Sportello AssociazioniSportello Associazioni

Sportello Associazioni

Lo sportello civilistico/amministrativo offre informazioni di carattere civilistico-legale a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e ad altri enti non profit relativamente ad atti costitutivi, statuti e regolamenti, ma anche in merito alla registrazione di atti o all’iscrizione al registro regionale del volontariato e dell’associazionismo.

Lo sportello fornisce, inoltre, aggiornamenti e notizie sugli adempimenti a cui sono tenute le associazioni (tenuta dei libri sociali, convenzioni con le istituzioni, servizi assicurativi, di privacy e sulla sicurezza).

Per quesiti ordinari il CSV risponde direttamente attraverso un proprio operatore, mentre in casi di particolare complessità si avvale di professionisti con competenze specifiche o ricorre al servizio “Infocontinua” promosso della rete nazionale dei CSV.

Lo sportello gestisce anche l’accreditamento al CSV da parte di associazioni di volontariato e di promozione sociale valdostane per avere i servizi gratuitamente. Per richiedere l’accreditamento è necessario compilare il modulo allegato barrando la casella “Accreditamento” e allegando la documentazione richiesta

Per accedere allo sportello civilistico è possibile contattare la referente
Manuela Monticone: consulenza@csv.vda.it – +39 0165 02 30 685.