Stage estivo di volontariato e Scambio francofono

News, Stage di volontariato

Lo Stage estivo di volontariato – per l’edizione 2017 – si terrà esclusivamente nella settimana da domenica 18 a sabato 24 giugno, con casa residenziale a Saint Marcel.

Potranno partecipare 20 giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni (indicativamente dalla prima alla quarta superiore).

Lo Stage è da sempre un’opportunità rivolta ai giovani per scoprire il volontariato “dal di dentro” e per mettere in campo capacità e buona volontà. Oltre a questo, per una settimana, i partecipanti avranno modo di sperimentare la dimensione comunitaria, la collaborazione e il dialogo fra pari e con gli animatori volontari.

——————————————————————

Lo Scambio francofono si terrà da lunedì 31 luglio a lunedì 14 agosto, con una settimana in Valle d’Aosta e una in Normandia.

Potranno partecipare 20 giovani di età compresa fra i 14 e i 19 anni (indicativamente dalla prima alla quinta superiore).

Lo scambio vuole essere un’occasione aggiuntiva di impegno giovanile, oltre che di scambio interculturale.

——————————————————————

Chi fosse interessato può chiamare allo 0165-230685, oppure scrivere a promozione@csv.vda.it.

Dal 2 maggio gli animatori saranno disponibili, con dei colloqui personali, per presentare lo Stage e lo Scambio e per valutare assieme ai ragazzi motivazione e disponibilità.

Allegato trovate il volantino dello Stage Estivo e il modulo di iscrizione valido per entrambe le iniziative.