Torna MusicAbilmente a Chamois

News

Torna, sabato 23 e domenica 24 giugno“MusicAbilmente”, il festival – giunto alla quarta edizione – che unisce musicisti con disabilità e normodotati in concerti in piazza, organizzato dall’Associazione “Insieme a Chamois – Enzembio a Tzamouè”con il sostegno del Consiglio regionale, dell’Assessorato alla sanità, del Consorzio del Bacino Imbrifero Montano, del Comune e della Pro Loco di Chamois.

I gruppi provengono ToscanaLombardiaPiemonteValle d’Aosta e porteranno approcci diversi per realizzare percorsi formativi e riabilitativi con risultati simili tra loro, nella cornice ideale di Chamois.

“MusicAbilmente” è un progetto nato per creare, a tutti i livelli, occasioni di incontro e di esibizione della propria “arte di fare spettacolo” nonché occasione di riflessione  sulle reciproche esperienze:  a tutti i musicisti il festival consente di vivere un’esperienza intensamente formativa; per i loro educatori e docenti è occasione  di confronto e riflessione sulle buone prassi, su approcci e metodologie applicate, sui risultati conseguiti; per il pubblico rappresenta un’opportunità di avvicinamento e partecipazione ad una realtà tanto intensa quanto delicata e sensibile, che non sempre si riesce ad apprezzare così da vicino. La direzione artistica del festival è stata affidata ad Enrico De Palmas.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni