5 per mille 2018: pubblicato l’elenco permanente degli iscritti e al via le iscrizioni

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 5 per mille 2018, il cui termine ultimo scade il prossimo 7 maggio.

Attenzione: gli enti che sono presenti nell’elenco permanente degli iscritti non dovranno ripresentare nuovamente la domanda di iscrizione.

Per verificare se lo siete potete cliccare questo link https://www1.agenziaentrate.gov.it/documentazione/finanziaria/domanda+5+per+mille/2018/motore.htm e cercare la vostra organizzazione.

Se la vostra associazione è presente in elenco non dovete trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille né inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.

In caso di errori nei dati pubblicati nell’elenco o se sono intervenute delle variazioni (ad esempio il cambiamento della sede legale), questi devono essere comunicati all’Agenzia delle Entrate territorialmente competente entro il 21 maggio 2018.

Se invece la vostra organizzazione risulta nell’elenco, ma il rappresentante legale è nel frattempo cambiato – rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente inviata – il nuovo rappresentante dovrà trasmettere una nuova dichiarazione entro il 2 luglio 2018 (pena la decadenza dall’iscrizione).

Per le organizzazioni che non sono iscritte nell’elenco permanente la procedura di iscrizione deve effettuarsi nei modi e nei tempi consueti, ovvero:

presentare la domanda di iscrizione entro il 7 maggio 2018. La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica (per l’invio si consiglia di rivolgersi ad un CAF o ad altro professionista abilitato), utilizzando l’apposito Modello . Anche per il 2018 il Csv ha rinnovato la convenzione con ACLI VdA per il supporto alle associazioni al costo di € 5,00 a pratica.

  • entro il 14 maggio 2018 l’Agenzia delle Entrate pubblicherà sul proprio sito l’elenco provvisorio degli iscritti, ed entro il 21 maggio 2018 sarà possibile verificare eventuali errori e richiedere le correzioni; l’elenco aggiornato e definitivo degli iscritti sarà pubblicato entro il 25 maggio 2018;
  • inviando la dichiarazione sostitutiva (che attesta il possesso dei requisiti per l’iscrizione al beneficio) entro il 2 luglio 2018.

Per maggiori informazioni sul 5 per mille 2018 ecco le istruzioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Contributo+5+per+mille+2018/COSA_5permille2018/?page=schedeagevolazioni[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1523010451708-2a80e1ee-faf7-6″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate