5 per mille 2018: pubblicato l’elenco permanente degli iscritti e al via le iscrizioni

| 5 x 1000, News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 5 per mille 2018, il cui termine ultimo scade il prossimo 7 maggio.

Attenzione: gli enti che sono presenti nell’elenco permanente degli iscritti non dovranno ripresentare nuovamente la domanda di iscrizione.

Per verificare se lo siete potete cliccare questo link https://www1.agenziaentrate.gov.it/documentazione/finanziaria/domanda+5+per+mille/2018/motore.htm e cercare la vostra organizzazione.

Se la vostra associazione è presente in elenco non dovete trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille né inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.

In caso di errori nei dati pubblicati nell’elenco o se sono intervenute delle variazioni (ad esempio il cambiamento della sede legale), questi devono essere comunicati all’Agenzia delle Entrate territorialmente competente entro il 21 maggio 2018.

Se invece la vostra organizzazione risulta nell’elenco, ma il rappresentante legale è nel frattempo cambiato – rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente inviata – il nuovo rappresentante dovrà trasmettere una nuova dichiarazione entro il 2 luglio 2018 (pena la decadenza dall’iscrizione).

Per le organizzazioni che non sono iscritte nell’elenco permanente la procedura di iscrizione deve effettuarsi nei modi e nei tempi consueti, ovvero:

presentare la domanda di iscrizione entro il 7 maggio 2018. La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica (per l’invio si consiglia di rivolgersi ad un CAF o ad altro professionista abilitato), utilizzando l’apposito Modello . Anche per il 2018 il Csv ha rinnovato la convenzione con ACLI VdA per il supporto alle associazioni al costo di € 5,00 a pratica.

  • entro il 14 maggio 2018 l’Agenzia delle Entrate pubblicherà sul proprio sito l’elenco provvisorio degli iscritti, ed entro il 21 maggio 2018 sarà possibile verificare eventuali errori e richiedere le correzioni; l’elenco aggiornato e definitivo degli iscritti sarà pubblicato entro il 25 maggio 2018;
  • inviando la dichiarazione sostitutiva (che attesta il possesso dei requisiti per l’iscrizione al beneficio) entro il 2 luglio 2018.

Per maggiori informazioni sul 5 per mille 2018 ecco le istruzioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Contributo+5+per+mille+2018/COSA_5permille2018/?page=schedeagevolazioni[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1523010451708-2a80e1ee-faf7-6″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni