Adulti adottati: Agape presenta un libro in biblioteca

Libro Greta Bellando

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Libro Greta Bellando
Libro Greta Bellando

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]L’Associazione di volontariato Genitori Adottivi per esempio/A.G.A.p.e, con il patrocinio degli Assessorati Istruzione, Università, Ricerca e Politiche Giovanili e  Sanità, Salute e Politiche Sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta, organizza, ad Aosta, in data 23 febbraio 2019, dalle ore 16.30 alle 19.00, presso la sala conferenze della Biblioteca regionale , la presentazione del libro “Un’altra immagine di me: adulti adottati oggi genitori: un percorso di narrazione, alla presenza dell’autrice Greta Bellando, con la testimonianza di tre adottivi adulti oggi genitori, Devi, Sara e Ivan.

Solo quando si diventa mamma e papà si capiscono i propri genitori: concepire un figlio, dare alla luce un figlio, adottare un figlio significa sempre misurarsi con se stessi e la propria storia di figli, scommessa sul futuro che richiama e rievoca il nostro passato. Questo vale per tutti, ma quando i neogenitori sono figli adottivi tutto si moltiplica perché i genitori con cui confrontarsi sono quattro.

Ciò che incontriamo in questo libro è, dunque, un pensiero complesso sul proprio passato e sui propri figli, un pensiero che si misura con la propria storia e con quello che si sa di essa. Incontriamo riflessioni sulla propria madre di origine, pensieri, percezioni, di quello che può essere stato per loro una gravidanza nel contesto che poi ha portato a lasciare i figli, sulla loro situazione di donne, sulle loro scelte e sulle loro “non scelte”.

La presentazione di questo libro vuole quindi essere una preziosa occasione di confronto e formazione per le famiglie adottive, per gli adottivi adulti, per tutti i professionisti e operatori vicini al mondo dell’adozione e per tutte le persone interessate in qualche modo alla tematica.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1549535433373-5caf4c73-3862-1″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

Altre Notizie

Aumento capienza sale del CSV

La sala riunioni potrà ospitare fino a 15 posti, la formazione 25 e la sala conferenze 60. L’accesso è possibile solo se in possesso del green pass.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv