Al CSV tre corsi di formazione gratuiti per gli Enti del Terzo Settore

| News

Partiranno sabato 8 febbraio tre corsi di formazione organizzati dal CSV e dedicati agli Enti del Terzo Settore nell’ambito dell’Accordo di programma tra Regione Autonoma Valle d’Aosta e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il primo sarà dedicato agli “Adempimenti amministrativi” e fornirà gli elementi di base per gestire gli obblighi amministrativi di un’associazione, dai libri sociali all’assicurazione, dagli organi sociali alla gestione di soci e volontari. L’appuntamento è sabato 8 febbraio dalle 9 alle 12 presso la sede del CSV in Via Xavier de Maistre 19, ad Aosta.

Il focus del secondo incontro, venerdì 14 febbraio alle 17.30, sempre presso il CSV, sarà più specifico sull’assicurazione per il volontariato: la Cavarretta Assicurazioni presenterà alle associazioni e agli enti del terzo settore la “Polizza Unica del Volontariato” ed evidenzierà i rischi in cui possono incorrere durante la loro attività, anche e soprattutto in base ai più recenti obblighi di legge.

Infine, sabato 15 e 22 febbraio, dalle 9 alle 13, si terrà il primo modulo del corso “Le relazioni nel volontariato”, in cui si approfondirà il concetto di autostima intesa come conoscenza e accettazione di sé, elemento che è alla base di una comunicazione efficace ed assertiva.

Tutti i corsi sono gratuiti e partiranno al raggiungimento di almeno 8 iscritti. Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a formazione@csv.vda.it o chiamare lo 0165 230685.


Una tavola rotonda online sull’economia sociale in Valle d’Aosta

24/06/2021

In programma il 30 giugno a partire dalle 11, verrà trasmessa in streaming sulla pagina FB della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni