Al via il bando per i progetti sociali: presentato al CSV

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Claudio Latino e Mauro Baccega

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Un incontro per illustrare i contenuti e le modalità di partecipazione del bando, con scadenza 27 settembre prossimo, per il finanziamento di progetti sociali che potranno essere presentati da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte al registro regionale con sede in Valle d’Aosta.

Voluto e organizzato dal CSV, in collaborazione con l’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, l’incontro si è tenuto ieri, giovedì 18 luglio, nella sala intitolata a Paola Cattelino. A introdurre i lavori Claudio Latino, Presidente del CSV che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per il mondo della solidarietà valdostana.

In sintesi il bando mette a disposizione 280.000 euro di finanziamenti per iniziative che garantiscano lo sviluppo sociale ed economico della comunità valdostana e favoriscano la diffusione della cultura della solidarietà. I singoli progetti – se approvati riceveranno un finanziamento dai 2 mila agli 8 mila euro – dovranno essere presentati in forma associata da almeno due organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale con sede in Valle d’Aosta entro il 27 settembre prossimo.

I fondi sono messi a disposizione per la Valle d’Aosta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Il CSV fornirà assistenza per l’elaborazione delle proposte progettuali attraverso la consulenza di Elda Tonso disponibile a fornire  supporto in ogni fase di vita del progetto per il quale si richiede il finanziamento e, in particolare, nella parte di predisposizione dei progetti.

Per usufruire del servizio di accompagnamento è necessario prendere un appuntamento con Elda Tonso (progetti@csv.vda.it – 347/9117178). Nel file allegato sono riepilogate le disponibilità di giorni e orari.

 

1_TESTO COMPLETO BANDO PROGETTAZIONE SOCIALE 2019

2_PRESENTAZIONE DOMANDA 2019

3_ALLEGATO 1 FORMULARIO 2019

4_ALLEGATO 2 PARTENARIATO 2019

5_ALLEGATO 3 FAC SIMILE RENDICONTAZIONE 2019

6_MODELLO ACCORDO PROGETTI SOCIALI 2019

7_DISPONIBILITA’ ELDA TONSO PER ASSOCIAZIONI[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1563521615351-c2ea0a87-c022-3″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio

18/01/2021

Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni