Al via il bando per i progetti sociali: presentato al CSV

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Claudio Latino e Mauro Baccega

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Un incontro per illustrare i contenuti e le modalità di partecipazione del bando, con scadenza 27 settembre prossimo, per il finanziamento di progetti sociali che potranno essere presentati da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte al registro regionale con sede in Valle d’Aosta.

Voluto e organizzato dal CSV, in collaborazione con l’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, l’incontro si è tenuto ieri, giovedì 18 luglio, nella sala intitolata a Paola Cattelino. A introdurre i lavori Claudio Latino, Presidente del CSV che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per il mondo della solidarietà valdostana.

In sintesi il bando mette a disposizione 280.000 euro di finanziamenti per iniziative che garantiscano lo sviluppo sociale ed economico della comunità valdostana e favoriscano la diffusione della cultura della solidarietà. I singoli progetti – se approvati riceveranno un finanziamento dai 2 mila agli 8 mila euro – dovranno essere presentati in forma associata da almeno due organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale con sede in Valle d’Aosta entro il 27 settembre prossimo.

I fondi sono messi a disposizione per la Valle d’Aosta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Il CSV fornirà assistenza per l’elaborazione delle proposte progettuali attraverso la consulenza di Elda Tonso disponibile a fornire  supporto in ogni fase di vita del progetto per il quale si richiede il finanziamento e, in particolare, nella parte di predisposizione dei progetti.

Per usufruire del servizio di accompagnamento è necessario prendere un appuntamento con Elda Tonso (progetti@csv.vda.it – 347/9117178). Nel file allegato sono riepilogate le disponibilità di giorni e orari.

 

1_TESTO COMPLETO BANDO PROGETTAZIONE SOCIALE 2019

2_PRESENTAZIONE DOMANDA 2019

3_ALLEGATO 1 FORMULARIO 2019

4_ALLEGATO 2 PARTENARIATO 2019

5_ALLEGATO 3 FAC SIMILE RENDICONTAZIONE 2019

6_MODELLO ACCORDO PROGETTI SOCIALI 2019

7_DISPONIBILITA’ ELDA TONSO PER ASSOCIAZIONI[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1563521615351-c2ea0a87-c022-3″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


“Facciamo luce sulla fibromialgia”: anche in Valle d’Aosta numerosi monumenti si illuminano di viola

06/05/2021

In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia del 12 maggio, grazie all’iniziativa di Asfib VDA si illumineranno di viola il Castello di Arvier, il Castello di Aymavilles, il Municipio di Aymavilles, la rotonda del Pont Suaz di Charvensod, il Ponte Romano di Pont-Saint-Martin e la Collegiata di Saint-Gilles di Verrès.

#RiformaTerzoSettore: definite le “attività diverse” per gli ETS


Sottoscritto dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali il Decreto riguardante l’individuazione di criteri e limiti delle attività diverse da quelle di interesse generale esercitabili dagli Enti del Terzo settore in forma commerciale per finanziare le attività principali. L’obiettivo è quello di incoraggiare l’autofinanziamento attraverso attività commerciali purché strumentali all’attività di interesse generale.

Corso “Il Volontariato in classe… online!”

05/05/2021

Per venerdì 14 e martedì 18 maggio, dalle 17.30 alle 19.30, il CSV ha programmato due incontri assieme a Monia Guarino per ricevere gli stimoli giusti e le modalità corrette nella comunicazione online con gli studenti.
Gli ETS che organizzano incontri nelle scuole avranno le dritte per utilizzare nel migliore dei modi gli strumenti “a distanza”.

Chiusura CSV

04/05/2021

A seguito dell’entrata della Valle d’Aosta in zona rossa, la sede del CSV resterà chiusa per le attività in presenza. Rimane attivo lo sportello telefonico.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni