Al via il percorso di formazione e affiancamento “La Riforma prende forma”

News

Con l’inizio del nuovo anno si concretizza ed entra nel vivo il processo di riforma del Terzo Settore, in vigore dall’agosto 2017 con il Decreto legislativo n. 117.

Il CSV della Valle d’Aosta per sostenere e affiancare le associazioni di volontariato e gli enti che, entro il prossimo mese di agosto, dovranno adeguare il loro statuto ai dettami del nuovo codice promuove il percorso di formazione e affiancamento dal titolo “La riforma prende forma”.

Il percorso sarà presentato mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 17.30 nella sala conferenze del CSV. Sono previsti gli interventi, oltre che del Presidente Claudio Latino, di Giorgio Casagranda, Presidente Network Non Profit del trentino e Consigliere CSVNET e di Gaetano Cavarretta, ideatore della Polizza Unica del Volontariato.

“La riforma prende forma” prevede, in particolare, sei incontri dedicati alle modifiche statutarie (8 febbraio; 22 febbraio; 1 marzo; 8 marzo; 15 marzo 2019) a cui le associazioni possono partecipare previa iscrizione (è previsto un numero massimo di 20 associazioni ad incontro) che può essere effettuata compilando il form pubblicato qui sotto. Alle associazioni di promozione sociale (APS) è riservata la data del 15 marzo.

Per compilare il form è sufficiente indicare una mail, digitare il nome dell’associazione e scegliere la data dell’incontro a cui si desidera partecipare.

https://goo.gl/forms/zJiUdKHzF66ifLpG3

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni