Al via il progetto “Oltre” per donne con disagio e problematiche psico-fisiche della sfera sessuale

| News

Un percorso rivolto alle donne con patologia oncologica e alle donne vittime di violenza che provano disagio nella sfera sessuale e che hanno problematiche psico-fisiologiche correlate. Lo propongono, in sinergia, l’associazione VIOLA e il Centro Donne Contro la Violenza grazie al finanziamento messo in campo dal CSV-VDA.

Il progetto si intitola “Oltre” e si articola in percorsi con esperti e attività di yoga e di pet therapy. L’approccio del progetto è innovativo e unico sia per l’uso della terapia assistita con gli animali sia per la presa in carico unica e globale delle partecipanti.

I dettagli saranno illustrati nel corso di un evento online, in diretta sulla pagina Facebook @fienileanimatoonlus, previsto lunedì 17 maggio alle ore 18:30 nel corso del quale sarà possibile porre anche eventuali domande.

Durante l’evento online sarà possibile conoscere tempi e modalità di partecipazioni al percorso che si svolgerà presso la sede dell’Associazione VIOLA in Place Soldats de La Neige, 2 e presso il Fienile Animato Onlus, frazione Conoz 35, Châtillon, con cadenza settimanale.

Per tutta la durata del progetto saranno presenti due psicologhe dedicate e alcune volontarie di entrambe le associazioni. Interverranno inoltre un ginecologo e un professionista di yoga.

Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile contattare il numero: 3337425159 oppure mandare una mail a info.associazioneviola@gmail.com


Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

03/08/2021

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?
Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Chiusura estiva sede CSV

02/08/2021

Gli uffici del CSV, così come le sale, i servizi e lo sportello telefonico, saranno chiusi da lunedì 9 agosto 2021. Si riaprirà lunedì 23 agosto con i consueti orari. Per qualsiasi comunicazione è possibile inviare una mail a info@csv.vda.it

Assemblee online e voto elettronico, proroga anche per il non profit


Lo slittamento è previsto nel dl “Green pass” per gli enti che non hanno inserito questa modalità nello statuto. Tra le misure che interessano anche il Terzo settore, l’utilizzo della certificazione verde, la partecipazione a eventi sportivi e culturali e in materia di disabilità

Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni