Al via la 6a edizione del Festival Nazionale dello Sport Integrato

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Lo C.S.E.N, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Antenne Handicap VDA ONLUS e framedivision, gruppo di lavoro che opera nell’ambito dell’immagine contemporanea e del cinema, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Courmayeur, e con il patrocinio di Special Olympics Italia, del Comitato Italiano Paralimpico, del Coni Valle d’Aosta e del CSV – Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, presentano la sesta edizione del Festival Nazionale dello Sport Integrato e del cinema d’inclusione, concorso di cortometraggi che si svolgerà a Courmayeur, il 22 e 23 marzo 2019.

Il concorso è rivolto sia a registi, professionisti ed associazioni nel campo dell’audiovisivo sia ad enti ed associazioni che operano in ambito sociale.

Sono ammessi al concorso i cortometraggi (documentari, fiction e animazione) che riflettono sul tema dell’inclusione e dell’integrazione in ambito sportivo o in ambito sociale e culturale, promuovendo la cultura della solidarietà e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli.

Sono inoltre ammessi alla sezione di concorso i soggetti per un cortometraggio provenienti da enti, organizzazioni o autori operanti sul territorio della Valle d’Aosta. Il fine è quello di promuovere e diffondere all’interno delle organizzazioni la cultura della narrazione audiovisiva delle attività che si legano ai temi del festival.

Inoltre sarà presente una categoria di opere fuori concorso di cortometraggi o lungometraggi che affrontano temi e momenti di vita legati al sociale con particolare riguardo alla disabilità.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1550239741874-6583574a-4230-9″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio

18/01/2021

Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni