Al via le adesioni per il Donoday Scuole

Anche quest’anno il CSV – come capofila delle iniziative nella nostra regione – invita le istituzioni scolastiche valdostane a partecipare al #DonoDay2021 scuole proposto dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), che si terrà il 4 ottobre 2021.

Il progetto, che in questi anni ha coinvolto 370 scuole e quasi 49.000 studenti, nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto alle scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado.

Le scuole hanno tempo fino al 30 giugno per aderire in una delle quattro modalità previste:

Aderire moralmente – la scuola si dichiara “Testimonial” e sostenitrice degli ideali del Giorno del Dono;

Aderire al “Contest” con un video e/o un elaborato artistico – raccontando la propria idea di Dono;

Candidarsi per il “Roadshow” – ospitando nella propria città un grande evento (anche da remoto) che costituirà una tappa del Roadshow del Dono 2021;

Inviare le proprie storie del Dono – via e-mail a comunicazione@istitutoitalianodonazione.it, su Facebook/Instagram o via sms/Whatsapp al 333-4834475.

Il CSV VDA si rende disponibile per fornire supporto in tutte le fasi, anche mettendo a disposizione materiali vari e un sostegno organizzativo.

Le informazioni e il regolamento del Contest sono scaricabili dalla pagina: https://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday/donoday2021/scuole2021

Altre informazioni qui: https://giornodeldono.org/donoday-scuole-2021/

E qui una carrellata delle scorse edizioni del Donoday VdA: https://youtu.be/WGf02eVeneY

Per qualsiasi chiarimento è possibile chiamare lo 0165-230685 o scrivere a promozione@csv.vda.it ; donoday@csv.vda.it.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv