Al via la campagna di solidarietà “cancelleria sospesa” – I PUNTI VENDITA ADERENTI

| News

Dall’usanza napoletana del caffè sospeso nasce l’idea della “cancelleria sospesa”, un aiuto concreto per le famiglie che, in questa fase storica, hanno perso il lavoro o sono comunque in difficoltà economica.

La campagna di solidarietà, promossa dal CSV, dall’Associazione Librai Italiani di Confcommercio e dal Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta, si sviluppa su tutto il territorio regionale – da Courmayeur a Pont-Saint-Martin – da domani, il 21 agosto, fino al 30 settembre prossimo.

Chi desidera dare il proprio contributo, potrà, quindi, recarsi in una delle librerie, delle cartolibrerie o dei tabacchini aderenti all’iniziativa e acquistare materiale scolastico (pennarelli, matite, quaderni, diari, cancelleria varia) o libri per bambini e riporli nell’apposito scatolone presente in ogni punto vendita. Come piccolo segno di ringraziamento per il gesto di solidarietà riceveranno in dono un segnalibro, simbolo della campagna.

Tutto il materiale raccolto sarà quindi distribuito alle famiglie con bambini in età scolare in situazione di difficoltà economica grazie alle nostre associazioni di volontariato che già lavorano sul disagio economico delle famiglie e mediante i comuni che, in questo periodo, hanno intercettato nuove situazioni di fragilità” ha spiegato Claudio Latino, Presidente del CSV, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna.

I punti vendita aderenti

Libreria Buona Stampa – Via Roma, 4- Courmayeur
Tabaccheria Veticoz – Piazza Assunzione – Morgex
Tabaccheria Chabod – Rue de la Liberté, 66 – Saint-Pierre
Tabaccheria di Cherry Patruno – Via Cerlogne 6 – Villeneuve
Libreria A La Page – Via Porta Pretoria 14 – Aosta
Libreria Aubert – Via Edouard Aubert 46 – Aosta
Libreria Brivio – Piazza Chanoux 28- Aosta
Libreria Brivio – Corso Lancieri 2 – Aosta
Cartostile – Via Laurent Cerise 5 – Aosta
Gros Cidac – Via Paravera 4 – Aosta
Eliografia Berard di Via Lys – Aosta
Cartolibreria Francisco Nicoletta – Via Emilio Chanoux, 174/A – Chatillon
Magie di carta Via Tollen 7 – Chatillon
Cartolibreria Rigoli – Via Duca D’Aosta, 34 – Verrès
Ennegraphie – Via Roma, 60 – Saint-Vincent
Cartolibreria Rigoli – Via E. Chanoux, 77 – Pont-Saint-Martin

 


Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Giocattolo sospeso, la campagna di solidarietà ha reso felici i bambini di più di mille famiglie

14/01/2021

Alla conclusione dell’iniziativa lanciata dal CSV con CELVA e ALI sono stati 2009 i giocattoli raccolti in favore dei bambini di 1009 famiglie in difficoltà, con il coinvolgimento di 27 esercizi commerciali, 25 associazioni di volontariato e 2 cooperative.

Linguaggio sessista e hate speech nei media al centro dell’ultimo incontro di “Forme di umanità”

13/01/2021

L’ultimo appuntamento di “Forme di umanità” verrà trasmesso sabato 16 gennaio alle 18 sulle pagine Facebook della Cittadella dei Giovani, di Dora donne in Valle d’Aosta e di Arcigay Valle d’Aosta, su AostaSera.it e sul canale YouTube della Cittadella, e sarà successivamente disponibile sul sito Voci di Cittadella.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni