Alessandro Delfino racconta il suo viaggio per promuovere “La bici della libertà”

Missione compiuta per Alessandro Delfino, per gli amici Delfo: da Aosta a Trieste percorrendo la ciclovia AIDA (Alta Italia Da Attraversare) per raccogliere fondi per il progetto “La bici della libertà”, sostenuto da Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, Fidas Valle d’Aosta e Fiab Aosta à Vélo

Giovedì 8 dicembre intorno alle 15.30 Delfo è arrivato a Trieste dopo più di mille chilometri percorsi in gran parte in condizioni meteo avverse: pioggia, nebbia e freddo. Partito la mattina del 1° dicembre aveva raggiunto in serata Novara, poi Milano, Brescia, Verona, Padova,  Oderzo, Codroipo e infine Trieste.  Non sempre tutto è andato liscio e nebbia, pioggia e buio per qualche tratto gli hanno fatto smarrire la via, subito ritrovata ma allungando il percorso di qualche chilometro. 

A sostenere il suo viaggio lungo il percorso si sono mobilitati i rappresentanti locali di Fidas e Fiab, non solo per un letto e un pasto caldo, ma soprattutto per invitare a donare per l’acquisto del tandem che permetta anche a non vedenti e altri disabili di assaporare il gusto della pedalata in libertà. In alcune località sono intervenuti gli amministratori locali, ad Aosta il sindaco Gianni Nuti, a Codroipo il sindaco Guido Nardini e a Udine il vicesindaco Loris Michelini, per sostenere il progetto e invitare a donare in una gara di solidarietà. 

Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, Fidas Valle d’Aosta e Fiab Aosta à Vélo organizzano per venerdì 16 dicembre alle 21 nella sala conferenze del CSV una serata incontro con Alessandro Delfino per sentire dalla sua viva voce e dalle sue immagini il racconto della sua avventura e per sostenere il suo progetto.

Donazioni su www.fondazionevda.it fondo La bici della libertà.

newsletter
news

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

Prorogata la scadenza dei due bandi per progetti su disabili, giovani e anziani

11 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate