Alice propone un corso di formazione sul potenziamento memoria

| Archivio corsi

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]ALICE, l’Associazione per la lotta all’ictus cerebrale onlus è un’Associazione di volontariato che si occupa di prevenzione e informazione sull’ictus da ormai più di 20 anni.

Nel mese di marzo organizza un corso di formazione APERTO A TUTTI e TOTALMENTE GRATUITO tenuto dalla neuropsicologa dott.ssa Valentina Volpi.

Il corso verterà sul potenziamento della memoria, dell’attenzione, del ragionamento e sul recupero del linguaggio e si svolgerà presso la sede dell’Associazione in via Lucat 2 A durante il prossimo mese di marzo ( 5 incontri di 2 ore ciascuno).

Terminato il corso, chi lo vorrà, potrà assistere la neuropsicologa e i volontari di ALICe durante le sedute di recupero cognitivo che saranno erogate durante lo svolgimento del progetto “Ambulatorio itinerante”, provando direttamente sul campo le nozioni imparate durante il percorso formativo.

In ogni caso il corso sarà un arricchimento per tutti coloro che vorranno partecipare!

Per tutti coloro che volessero candidarsi o per avere ulteriori informazioni è sufficiente contattare l’associazione tramite la nostra pagina  Facebook (alice vda) o al seguente indirizzo di posta elettronica: aliceictus@gmail.com  oppure telefonando al numero 324 6098740.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1550237623970-dca42781-9e73-9″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Lutto nel volontariato: si è spento Alessandro Gal

17/04/2021

I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet.

Il CSV VdA accreditato dalla Fondazione ONC come Centro servizi per il volontariato

16/04/2021

Si è concluso il 30 marzo 2021 l’iter di accreditamento del Coordinamento solidarietà della Valle d’Aosta come Centro servizi per il volontariato da parte della Fondazione ONC, l’organismo nazionale di controllo sui CSV, secondo quando previsto dal Codice del Terzo settore.

Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni