Alla Foire 2018 Les Amis de l’Avis aiutano a promuovere il dono del sangue

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Torna anche per la Fiera di Sant’Orso 2018 il rendez-vous con “Les AMIS de l’AVIS”  l’iniziativa solidale organizzata dall’AVIS Valle d’Aosta.  Il 30 e 31 gennaio sarà possibile promuovere il DONO del Sangue grazie agli artigiani donatori di sangue aderenti all’Avis e simpatizzanti che espongono nei due giorni della Fiera.

“Les Amis de l’AVIS –  spiega il Presidente Avis Valle d’Aosta, Pier Paolo Civelli – saranno di scena anche in questa Fiera. Donne e uomini che, oltre ad esporre le loro opere di artigianato, aiuteranno l’AVIS in qualità di veri e propri ambasciatori per rilanciare il messaggio di altruismo a sostegno del Dono di sangue. L’ iniziativa giunta ormai al quarto anno, era nata dall’Avis di Aosta per allargarsi ad una platea di artigiani donatori di tutta la regione vista la presenza capillare di AVIS da quasi 70 anni su tutto il territorio della valle. In questo modo è possibile incontrare la gente e sensibilizzarla sulla cultura del Dono. Un messaggio amplificato dalla piattaforma social adottata da Avis per raggiungere un pubblico sempre più vasto sul web.”

Il simbolo des Amis de l’Avis è il ciondolo realizzato da due artisti affermati come Dario Marguerettaz e Antonella Berra che  collaborano per la terza volta con Avis. Loro l’idea originale del simpatico personaggio a forma di goccia. Anche nel corso della Veillà del 30 gennaio ci sarà  spazio per il messaggio solidale di promozione del Dono di sangue con la Crotta Amis de la Table Ronde che ha confermato la collaborazione.

“Un clima di festa – aggiunge il Presidente dell’Avis Aosta Meinardi che collabora all’iniziativa– e di incontro gioioso quello proposto dalla Fiera di S.Orso durante il quale però è possibile dare spazio anche ad un messaggio di impegno e di attenzione  verso chi soffre ed ha bisogno di aiuto per una migliore qualità della vita grazie alle donazioni di sangue.” L’Avis di Aosta consegna ad ogni artigiano aderente un ciondolo e un diploma da esporre sul proprio banchetto. Due segni distintivi che insieme alla collaborazione degli Amis de l’Avis consentono di ricordare l’importanza della donazione di sangue.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1517219704444-0ff8e62a-3b08-7″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Approvati 46 progetti sociali finanziati con il bando pubblicato dal CSV

11/05/2021

Il bando, finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali attraverso l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Valle d’Aosta, mette a disposizione delle associazioni di volontariato fondi per un totale di 451.524,46 euro.

Gli aspetti giuridici del Terzo settore: Recesso ed esclusione degli associati negli ETS

10/05/2021

Se un associato non paga la quota associativa posso/devo escluderlo dall’associazione? Quando si perde la qualifica di associato? È possibile far parte di un’associazione solo temporaneamente? Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Festa dell’Europa

09/05/2021

Oggi, domenica 9 maggio, per celebrare la Festa dell’Europa il CSV VDA ODV ripropone l’incontro finale del progetto “Meridiano d’Europa” che si è tenuto in diretta il 30 aprile sui canali social della Cittadella dei Giovani.

L’associazione Ana Moise accoglie il piccolo Rron dal Kosovo

08/05/2021

Il direttivo e i volontari dell’associazione Ana Moise hanno accettato la richiesta di aiuto per Rron, un neonato con una grave cardiopatia congenita proveniente dal Kosovo, già ricoverato in terapia intensiva al Gaslini di Genova. Se gli esami lo consentiranno, sarà presto operato.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni