Anche il CSV Valle d’Aosta a “Padova Capitale Europea del Volontariato”

| News

Ci sarà anche il CSV della Valle d’Aosta con Claudio Latino il 7 febbraio a Padova, per l’inaugurazione di “Padova Capitale Europea del Volontariato 2020”.

L’evento di apertura che convoca il volontariato, il mondo della solidarietà e tutte le componenti sociali vede la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In un crescendo di storie, immagini e musica, verrà sottolineato il lungo cammino dell’Impegno civile in Italia, punto di partenza per le sfide dei prossimi anni. Saranno ricordati i testimoni significativi di questa storia, ma anche i volti e le esperienze di chi quotidianamente compie preziose azioni di “ordinario volontariato”. Uomini e donne di oggi ci accompagneranno nell’immaginare il futuro delle comunità che, insieme, vogliamo costruire.

Non un convegno, più di un talk show: l’evento vuole essere una sorta di ideale “trampolino di lancio” affinché tutti ci sentiamo protagonisti del cambiamento di cui siamo chiamati ad essere parte.

Conducono la mattinata l’attrice Lella Costa e Riccardo Bonacina, fondatore di Vita non profit.

Testimonianze di volontarie e volontari d’Italia.


“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

#RiformaTerzoSettore: Come pubblicare i contributi pubblici agli enti non profit


Tutte le indicazioni in vista della scadenza del prossimo 30 giugno per le organizzazioni che hanno ricevuto importi pari o superiori a 10.000 euro. E per non sbagliare, un fac-simile per la compilazione.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni