L’Amministrazione comunale di Donnas, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, gestisce l’Ecomuseo della vite e del vino, sito in via Roma presso le cantine dell’asilo infantile ed intende coinvolgere nella gestione un’associazione di volontariato o di promozione sociale, mediante stipula di una convenzione ai sensi dell’art. 56 Dlgs 117/2017, per il periodo di due anni a decorrere dal 1 gennaio 2023.
La convenzione è volta al perseguimento delle seguenti finalità:
- consentire l’apertura e le visite al museo nei giorni festivi;
- coinvolgere ragazzi diversamente abili al fine di stimolare le loro capacità comunicative ed interpersonali attraverso l’attivazione di un servizio rivolto all’utenza turistica;
- stimolare l’attenzione sulle problematiche legate alla disabilità e ad altri bisogni sociali attraverso attività di sensibilizzazione;
- promuovere il museo del vino mediante azioni che coinvolgano coloro che vi prestano la loro attività.
L’avviso è rivolto alle Organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale iscritte nel Registro nazionale unico del Terzo Settore da almeno 6 mesi o in fase di trasmigrazione nel registro stesso, che esplicano la loro attività nell’ambito socio-assistenziale a favore di soggetti diversamente abili.
L’Amministrazione comunale si impegna ad erogare all’ente gestore un importo massimo di € 6.200,00 annui a titolo di rimborso per le spese sostenute.
Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale interessate sono pertanto invitate ad inviare tutti gli allegati debitamente compilati entro il termine perentorio del giorno 15 NOVEMBRE 2022 – alle ore 12.00.
La trasmissione delle adesioni dovrà avvenire con consegna a mano o corriere, oppure tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.donnas.ao.it, oppure tramite lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:
COMUNE DI DONNAS – UFFICIO PROTOCOLLO
Viale Selve, 10 – 11020 Donnas (AO).