Bando “CuraVdA” – nuova finestra entro il 20 aprile 2020

Per rimettere immediatamente in circolo una prima parte delle risorse raccolte la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, insieme a Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, Caritas Diocesana, Forum del Terzo Tettore, Lions Club Aosta-Host e Mont Blanc, ha aperto il Bando “CuraVdA” rivolto agli enti del terzo settore e volto a:

  • promuovere interventi a favore di persone fragili, minori e famiglie in situazione di difficoltà nella fase acuta dell’epidemia e nell’immediato dopo-emergenza;
  • attivare reti di sostegno capaci di fornire risposte rapide ed efficaci alle specifiche esigenze delle fasce più deboli della popolazione e ai nuovi soggetti messi in difficoltà dalla situazione contingente.

Con l’emanazione del presente Bando, la Fondazione e i suoi partner intendono contribuire a ridurre in Valle d’Aosta i disagi sociali collegati alla diffusione del virus COVID-19 e alle restrizioni connesse con le misure per il contrasto e il contenimento del suo diffondersi oltre che ad accompagnare il processo faticoso e progressivo di ritorno a una vita normale.

Le proposte in risposta al Bando dovranno essere presentate alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta nella seguente nuova finestra temporale di presentazione: fino alle ore 23:59 del 20 aprile 2020.

Eventuali aperture di ulteriori finestre di presentazione verrà comunicata attraverso la pubblicazione di avviso sui siti dei partner della cordata Emergenza Coronavirus VdA.

Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto non potrà essere superiore a € 5.000 salvo casi di particolare complessità, rilevanza e originalità per i quali si potranno prevedere stanziamenti di maggiore entità a discrezione della commissione di valutazione.
In considerazione della natura eccezionale del Bando, non sono richiesti cofinanziamenti ai soggetti proponenti le iniziative.

Qui di seguito allegato il Bando “CuraVdA” con tutti i dettagli per partecipare e la scheda progetto: Bando Cura VdA ; SCHEDA PROGETTI cura vda

 

Per informazioni e chiarimenti:

segreteria@fondazionevda.it
info@csv.vda.it
forumterzosettorevda@gmail.com

e al numero di telefono: 389 5407927

newsletter
news

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate