Call for Projects 2021 – Infanzia e Adolescenza

ENTE EROGATORE

UniCredit Foundation

SCADENZA

30 settembre 2021 alle ore 24.00

PROMOTORE E OBIETTIVO DEL BANDO

UniCredit Foundation, fondazione d’impresa del gruppo Unicredit, sostiene progetti realizzati da organizzazioni non profit su scala territoriale, nazionale e internazionale (con riferimento in particolare ai paesi in cui opera UniCredit).

La Fondazione ha lanciato la “Call for projects 2021”, con l’obiettivo di contribuire a creare condizioni maggiormente favorevoli per tutti i minori che si trovino in situazioni di malattia, disabilità, disagio, isolamento, discriminazione o ineguaglianza.

AMBITI E CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

I progetti dovranno essere indirizzati esclusivamente al sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza (0-18 anni) e avere come focus uno dei seguenti ambiti:

educazione
inclusione sociale
disabilità
salute
ricerca scientifica pediatrica.

I progetti dovranno inoltre presentare una valenza nazionale ovvero locale ma scalabile, fornendo un’adeguata analisi del contesto e dell’area geografica d’intervento ed essere realizzati entro 12 mesi dall’avvio.

SOGGETTI AMMISSIBILI

La Call è riservata esclusivamente a Enti del Terzo Settore aventi i requisiti di cui all’art.4 del D.Lgs. 117/2017 (ancorchè non iscritti al registro unico del terzo settore) e costituiti in data antecedente al 31 dicembre 2019.

RISORSE ED AMMONTARE DEI CONTRIBUTI 

La Fondazione ha destinato complessivamente € 400.000 all’iniziativa.

Per la realizzazione di ogni progetto che risulterà vincitore della Call verrà corrisposto un contributo liberale massimo di € 40.000.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE 

La presentazione dei progetti dovrà avvenire sulla piattaforma online di UniCredit Foundation entro il 30 settembre 2021 alle ore 24.00.

Ciascun ente potrà proporre anche più di un progetto, ma potrà essere erogato al massimo un contributo ad ogni singolo ente.

Vai alla pagina dedicata alla call sul sito della Fondazione

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

altri bandi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv