Call For Regions 2021 per progetti locali a favore di infanzia e adolescenza

ENTE EROGATORE

UniCredit Foundation

SCADENZA

15 ottobre 2020

PROMOTORE E OBIETTIVO DEL BANDO

Dalla sua nascita nel 2003 UniCredit Foundation ha come obiettivo quello di contribuire  allo sviluppo della solidarietà e della filantropia in tutti i Paesi in cui il Gruppo opera. Il nuovo ambito strategico dell’attività della Fondazione nel sociale è il supporto all’infanzia e dell’adolescenza realizzato attraverso modalità e strumenti diversi.

A tal fine la Fondazione ha lanciato la terza edizione della “Call for Regions” 2021 con l’obiettivo di coinvolgere le sette “Region” di Unicredit (ovvero le strutture organizzative deputate a gestire i rapporti della banca sul territorio italiano) nell’individuazione di progetti di solidarità a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

I progetti canditati dovranno:

esprimere in modo compiuto le sensibilità delle comunità che fanno capo alla Region di riferimento nei confronti del tema dell’infanzia;
essere indirizzati esclusivamente al sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza (età 0-18);
presentare una valenza locale rispetto alla Region cui sono proposti, nel senso che i benefici di questi progetti dovranno andare a favore delle comunità che fanno riferimento alle rispettive Region;
prevedere una durata massima di 12 mesi.

SOGGETTI AMMISSIBILI

La Call è riservata esclusivamente a Enti del Terzo Settore aventi i requisiti di cui all’art.4 del D.Lgs. 117/2017 (ancorchè non iscritti al registro unico del terzo settore) e costituiti in data antecedente al 31 dicembre 2019.

RISORSE ED AMMONTARE DEI CONTRIBUTI 

La Fondazione ha destinato complessivamente € 350.000 all’iniziativa.

Per ognuna delle 7 Region (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia) saranno selezionati fino a un massimo di 3 progetti che riceveranno un contributo di € 50.000 complessivo per Region.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE 

Gli enti non profit che desiderano partecipare alla Call dovranno inviare la propria candidatura via email alla Region di riferimento entro il 15 ottobre 2021. Saranno le 7 Region a raccogliere e presentare a Unicredit Foundation i progetti meritevoli di sostegno.

Vai alla pagina dedicata alla call sul sito della Fondazione da cui è possibile accedere al Regolamento cmopleto della call e a tutte le risorse per partecipare

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

altri bandi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv