Progetto “Chiedimi come” – cercasi volontari

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Il Codacons Valle d’Aosta, in collaborazione con la Fap-Acli di Aosta, con l’Associazione ALMA, con l’Associazione C’era l’Acca e con la Clinica del sorriso di Aosta, ha presentato il 12 giugno scorso il progetto “Chiedimi come”. Un progetto sperimentale che afferisce non tanto a prodotti, quanto a servizi.

Il progetto, in questa fase sperimentale, vuole offrire ai soci Codacons e Fap-Acli aiuti concreti nello svolgimento delle attività quotidiane: assistenza socio-sanitaria a domicilio svolta in collaborazione con l’Associazione ALMA; animazione da parte di giovani maggiorenni anche in alternanza scuola/lavoro con la collaborazione di alcune scuole; assistenza odontoiatrica anche a domicilio; e infine aiuti per le piccole riparazioni o manutenzioni fornite con condizioni particolari da personale specializzato.

Molte delle attività previste saranno espletate da volontari che si intende sollecitare ad aderire numerosi. Si chiede pertanto la collaborazione delle Associazioni presenti sul territorio regionale per collaborare alla riuscita del progetto.

Per maggiori informazioni e candidature come volontari contattare Codacons Valle d’Aosta allo 0165-238129, oppure Elettra Crocetti c.elettra@libero.it[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1530268594566-ca005452-e110-1″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni