Claudio Latino confermato Presidente del CSV Valle d’Aosta

| News

Claudio Latino è stato confermato Presidente del CSV Valle d’Aosta. Dopo l’Assemblea elettiva di mercoledì 14 ottobre, si è riunito ieri, martedì 27 ottobre, il Consiglio direttivo che ha portato alla conferma di Latino per il quadriennio 2020-2024.

Vice Presidente è stato confermato Emanuele Colliard, che avrà anche la delega al Territorio, mentre gli altri consiglieri sono Pier Paolo Civelli (delega alle Attività di Comunicazione e rapporti con le associazioni), Elettra Crocetti (delega alle Istituzioni scolastiche, Comitato tecnico di cui alla l.r. 16/05 e Progetti Europa), Ana Maria Eliggi (delega alle Parità e Immigrazione, tavolo della Legalità e Progetti Europa), Gerald Matos Medina (delega alle Politiche Giovanili, Integrazione e Disabilità) e Antonio Scandariato (delega alla Disabilità e Politica alle Famiglie).

Nel Comitato dei Garanti sono stati nominati Alessandro Gal, Stefano Joly, Maria Grazia Vacchina e Andrea Borney  (supplente), mentre Revisori dei conti saranno Marco Saivetto, presidente dell’Organo di controllo, Alessandro Chamois e Andrea Cuaz con Davide Pison e Marzia Rocchia come supplenti. Fabio Molino è stato confermato nel ruolo di coordinatore.

Il nostro modello è un volontariato che non vuole essere testimone passivo di una realtà che lo circonda – ha dichiarato Claudio Latino – ma autentico protagonista di una nuova politica di solidarietà che, partendo dalla valorizzazione del Volontariato territoriale, sia capace a dare risposte ai bisogni emergenti sul territorio. E in tutto questo non saremo soli o ci limiteremo ad un ruolo “autoreferenziale” ma rafforzeremo quel sistema di alleanze costruito in questi anni (in primo luogo con i nostri alleati del Terzo Settore, Forum e Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, le Istituzioni regionali, e in primo luogo l’Assessorato regionale alla Sanità e Politiche sociali, le Istituzioni locali/territoriali, CELVA e gli altri partners che hanno condiviso con noi progetti ed idee, Confcommercio, Associazione Librai ecc…) e che ha portato frutti di straordinaria portata”.


Avviso pubblico per la gestione dell’Ecomuseo del vino di Donnas

27/11/2020

Il Comune di Donnas rinnova la convenzione per l’Ecomuseo della vite. Le associazioni interessate possono candidarsi entro il 17 dicembre.

Al via la campagna di solidarietà per il “Giocattolo sospeso”: un Dono è il più bel regalo di Natale

24/11/2020

La campagna portata avanti dal CSV in collaborazione con il Celva, con l’Associazione Ali e con Confcommercio sarà attiva su tutto il territorio valdostano fino al 6 gennaio 2021.

Rinnovato il Consiglio direttivo della LICD VdA


Maria Grazia Vacchina è stata confermata alla presidenza della LICD VdA.

L’associazione Partecipare Conta vince il Premio regionale per il volontariato

20/11/2020

L’associazione Partecipare Conta premiata per il progetto “Ri-partire insieme”. Riconoscimenti anche per AVIS VdA, ANGSA VdA, Volontari del soccorso di Donnas, VIOLA e Antenne Handicap VdA.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni