Claudio Latino confermato Presidente del CSV Valle d’Aosta

Claudio Latino è stato confermato Presidente del CSV Valle d’Aosta. Dopo l’Assemblea elettiva di mercoledì 14 ottobre, si è riunito ieri, martedì 27 ottobre, il Consiglio direttivo che ha portato alla conferma di Latino per il quadriennio 2020-2024.

Vice Presidente è stato confermato Emanuele Colliard, che avrà anche la delega al Territorio, mentre gli altri consiglieri sono Pier Paolo Civelli (delega alle Attività di Comunicazione e rapporti con le associazioni), Elettra Crocetti (delega alle Istituzioni scolastiche, Comitato tecnico di cui alla l.r. 16/05 e Progetti Europa), Ana Maria Eliggi (delega alle Parità e Immigrazione, tavolo della Legalità e Progetti Europa), Gerald Matos Medina (delega alle Politiche Giovanili, Integrazione e Disabilità) e Antonio Scandariato (delega alla Disabilità e Politica alle Famiglie).

Nel Comitato dei Garanti sono stati nominati Alessandro Gal, Stefano Joly, Maria Grazia Vacchina e Andrea Borney  (supplente), mentre Revisori dei conti saranno Marco Saivetto, presidente dell’Organo di controllo, Alessandro Chamois e Andrea Cuaz con Davide Pison e Marzia Rocchia come supplenti. Fabio Molino è stato confermato nel ruolo di coordinatore.

Il nostro modello è un volontariato che non vuole essere testimone passivo di una realtà che lo circonda – ha dichiarato Claudio Latino – ma autentico protagonista di una nuova politica di solidarietà che, partendo dalla valorizzazione del Volontariato territoriale, sia capace a dare risposte ai bisogni emergenti sul territorio. E in tutto questo non saremo soli o ci limiteremo ad un ruolo “autoreferenziale” ma rafforzeremo quel sistema di alleanze costruito in questi anni (in primo luogo con i nostri alleati del Terzo Settore, Forum e Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, le Istituzioni regionali, e in primo luogo l’Assessorato regionale alla Sanità e Politiche sociali, le Istituzioni locali/territoriali, CELVA e gli altri partners che hanno condiviso con noi progetti ed idee, Confcommercio, Associazione Librai ecc…) e che ha portato frutti di straordinaria portata”.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv