Col progetto “DORAINPOI” due eventi per vivere e far rivivere il nostro fiume

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Con il progetto “DORAINPOI – 1000 modi per vivere e far rivivere il nostro fiume” Legambiente Valle d’Aosta vuole creare occasioni per far conoscere l’acqua che beviamo, pulire il fiume e dedicarci al nostro benessere.

Sabato 1° giugno e domenica 2 giugno queste occasioni saranno realtà. Sabato, dalle 17.45 alle 19.30 presso la sede del CSV, la conferenza dal titolo “Quanto è buona l’acqua di casa nostra?” ha come obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salubrità dell’acqua dei nostri acquedotti e sull’importanza di bere l’acqua del rubinetto.

Domenica 2 giugno, poi, un pomeriggio di pulizia della Dora nel tratto che dalla piscina va verso il ponte di Gressan, nel classico stile delle giornate di Puliamo il Mondo. A conclusione, nell’area verde di fronte al Campo di Atletica, in collaborazione con il CONI che con l’AUSL festeggerà la Giornata Nazionale dello Sport, ci saranno sedute gratuite di Tai-chi, Yoga, Pilates, in particolare per gli adulti. I bambini e i ragazzi potranno divertirsi con laboratori di riciclo e giochi a tematica ambientale. E’ prevista anche un’attività per bambini fino a 3 anni, curata dall’associazione Terra terra. Per celebrare il giorno della Festa della Repubblica, infine, ci sarà anche un intervento del prof. Roberto Louvin che ci proporrà una riflessione sul tema “Ambiente e Costituzione”.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1559145023188-5e847755-c8dd-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Anche il CSV e il volontariato valdostano protagonisti al Cactus Film Festival

24 Aprile 2024

Chiusura uffici CSV

23 Aprile 2024

Uniendo Raices presenta il libro “Il Fuco non muore”

23 Aprile 2024

Tempo di bilanci nel Terzo settore. Come approvarli?

23 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate