Come cambia la famiglia quando un bambino viene adottato? Un incontro per parlarne

Come cambia la famiglia quando un bambino viene adottato? Come si modificano relazioni, equilibri, ruoli? Come si sentono nonni, nonne, zii, zie, cugini e cugini? Quando un bambino viene accolto in una nuova famiglia diventa figlio, ma anche fratello, nipote, cugino: l’intera famiglia si prepara a costruire un legame con il nuovo arrivato.

Di questo e di altro si parlerà nell’incontro “Conoscere l’adozione: nonni, zii e cugini nell’adozione”, organizzato da A.G.A.pe – Associazione Genitori Adottivi per esempio Valle d’Aosta – e che si terrà sabato 28 gennaio alle ore 17 presso la sala polivalente (ex latteria) di Variney.

Interverranno Milena Dalcerri, Sonia Negri e Anna Colombo, autrici del libro “Nonni adottivi, mente e cuore per una relazione speciale” (Franco Angeli Editore)

L’incontro è aperto a nonni, zii e genitori adottivi e a chi si prepara ad esserlo.

Per informazioni e iscrizioni: agapeattiva@gmail.com

Altre Notizie

Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle

Da mercoledì 1° febbraio 2023 prenderanno il via Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle, dedicate al macro tema La Costituzione e caratterizzate da attività laboratoriali e incontri in presenza, con la collaborazione di Enti e Associazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv