Conclusa la raccolta alimentare nelle scuole valdostane “Settimana del DONACIBO”

Si è conclusa con un risultato sorprendente la raccolta alimentare nelle scuole valdostane “Settimana del DONACIBO”, organizzata dal Banco Alimentare della Valle d’Aosta. Nonostante il minor numero di scuole aderenti – 67 contro i 92 del 2019 – sono stati raccolti ben 6.848 kg contro i 6.218 dell’edizione passata.

Questo esito molto positivo è probabilmente dovuto a due fattori: la cresciuta sensibilità delle persone che, di fronte all’emergenza alimentare dovuta alla crisi economica che ha accompagnato la pandemia, hanno avvertito la necessità di un gesto concreto di condivisione e, in secondo luogo, l’aver prolungato il tempo della raccolta ha permesso anche ai più smemorati e a chi a scuola in presenza c’è stato per poche settimane di poter partecipare.

Commentano così i volontari del Banco Alimentare: “Questa bella esperienza ci ha permesso di comprendere che l’unità e la condivisione sono in grado di sostenere la nostra speranza vincendo ogni tipo di paura. Ci auguriamo, ora, che questa consapevolezza non si smarrisca ma rimanga come roccia su cui costruire per l’avvenire la nostra convivenza in ogni ambito. È pertanto più che doveroso da parte nostra un grande GRAZIE a tutti e un arrivederci alla prossima primavera sperando in condizioni migliori”.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv