Raccontateci nonni quando…

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Anche per questo anno l’associazione ANTEAS Valle d’Aosta, con la partecipazione della FNP CISL e del CSV onlus, propone un concorso scolastico che prevede il coinvolgimento delle scuole dell’infanzia e primaria e la partecipazione attiva dei nonni, invitati ad interagire con insegnanti e alunni.

Come le scorse edizioni l’obiettivo specifico del progetto è lo scambio tra generazioni, come opportunità per conoscere e conoscersi e coinvolgere i bambini nella dimensione della solidarietà e dell’impegno. Il tema di quest’anno è “La tecnologia ha cambiato la vita? Raccontateci nonni quando non c’era il telefonino, il frigorifero, la lavatrice, il televisore, ecc…”.

L’adesione al progetto dovrà avvenire entro il 10 novembre 2018. Per adesioni e informazioni si può contattare ANTEAS allo 0165-548926 o scrivendo a anteasvda@gmail.com oppure chiamare Giuliana Novello al 333-8349039.

Maggiori dettagli sul progetto nel documento qui allegato: Concorso ANTEAS VdA[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1540474916998-5e44a7a7-05fc-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


“La Terra chiama”, un corso online per la didattica all’aperto

26/01/2021

Cinque appuntamenti, organizzati dall’Associazione Agricoltura Biologica e Biodinamica, sul perché fare scuola all’aperto. Scadenza iscrizioni il 1° febbraio.

AVLAR e USL insieme per il sostegno ai pazienti laringectomizzati e ai loro famigliari

21/01/2021

I volontari dell’AVLAR saranno presenti all’Ospedale Regionale Parini, al Beauregard e negli Ambulatori dell’USL per fornire supporto morale e psicologico.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 24 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro il 15 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni