Consulta e conferenza regionale del volontariato

| News

Venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 16.45, presso la Cittadella dei giovani – Via Garibaldi, 7 – Aosta, è convocata la riunione della Consulta regionale del volontariato e dell’associazionismo di promozione sociale.

Nell’ambito della Consulta si esporranno le relazioni dei rappresentanti delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale eletti nei diversi organismi e si procederà alla designazione dei tre rappresentanti delle organizzazioni di volontariato e uno delle associazioni di promozione sociale in seno al Comitato tecnico.

Le associazioni interessate dovranno presentare le eventuali candidature a questo Dipartimento, almeno cinque giorni prima della data delle votazioni, ovvero entro lunedì 17 febbraio 2020, utilizzando i moduli qui allegati: modulo candidatura aps modulo candidatura odv .

Si ricorda che i candidati devono essere presenti alla riunione della Consulta e possono presentarsi all’assemblea con un breve intervento. Inoltre, al fine di garantire la più ampia partecipazione delle diverse associazioni, le organizzazioni raggruppate in federazioni di secondo livello, pur potendo presentare più candidature, potranno vedere eletto solamente il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.

Alle ore 18,00 dello stesso giorno, si terrà la Conferenza regionale del volontariato e dell’associazionismo di promozione sociale che vedrà la partecipazione del professor Luca Gori, ricercatore di diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il tema della Conferenza sarà “Stato di avanzamento della riforma del Terzo settore”.

Qui di seguito allegato l’ordine del giorno e il facsimile di delega:

ordine del giorno

facsimile delega

 


Settimana della legalità Bassa Valle dal 3 al 10 marzo

01/03/2021

Le videoconferenze sono rivolte sia alle istituzioni scolastiche sia all’intera comunità e vedranno il coinvolgimento di circa 900 studenti oltre che delle rispettive famiglie, dei docenti e personale educativo.

Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni