Contributi del Fondo per la Conservazione delle Specie – terza scadenza 2021

ENTE EROGATORE

Mohamed bin Zayed Species Conservation Fund

SCADENZA

31 ottobre 2021 (terza ed ultima scadenza dell’anno)

OBIETTIVI

Il Fondo per la Conservazione delle Specie Mohamed bin Zayed (Mohamed bin Zayed Species Conservation Fund) è stato istituito al fine di allocare contributi ad hoc per iniziative di conservazione di specie specifiche, valorizzando i professionisti del campo e sottolineando l’importanza del dibattito sul tema.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Il Fondo interviene a livello globale e intende contribuire alla conservazione di ogni specie di pianta, animale o fungo senza restrizioni e utilizza la IUCN Redlist come principale guida sullo stato di conservazione di ogni specifica specie.

Il Fondo supporta principalmente azioni di conservazione in situ che si focalizzino sulle specie nel loro habitat naturale. Tuttavia è riconosciuta anche l’importanza del lavoro ex situ e una piccola parte di fondi potrà essere allocata a progetti che si focalizzino su lavoro di conservazione delle specie ex situ. Il Fondo darà priorità al supporto di progetti che si focalizzino su specie singole, non escludendo tuttavia i lavori su gruppi di specie.

I candidati possono inoltre consultare il IUCN/SSC Specialist Group per ottenere maggiori informazioni sulle specie o ulteriori indicazioni e le candidature dovranno contenere chiari obiettivi quantitativi e metodi; la priorità verrà data ai progetti in grado di supportare lo sviluppo della carriera di giovani professionisti impegnati nel campo.

ENTI AMMISSIBILI

Possono richiedere contributi tutti coloro che sono impegnati nella conservazione delle specie.

ENTITÀ DEI CONTRIBUTI

Sarà possibile richiedere contributi fino ad un massimo di 25,000 dollari US, inoltre è possibile richiedere fondi per la continuazione di progetti precedentemente supportati.

È tuttavia necessario tenere presente che il Fondo non finanzia i costi istituzionali delle organizzazioni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi è necessario inviare le proprie proposte redatte in lingua inglese utilizzando il modulo online entro la prossima scadenza, ovvero il 31 ottobre 2021. I candidati riceveranno riscontro sull’esito della selezione a fine dicembre.

Link alla pagina web dedicata ai contributi

FAQ

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

altri bandi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv