
Convenzioni

Il CSV ha stipulato alcune convenzioni riservate alle associazioni (Odv e Aps) per agevolare le loro attività. Il tariffario e le diverse proposte sono consultabili presso il CSV. Per accedere alle agevolazioni è sufficiente rivolgersi all’ente facendo riferimento agli accordi con il CSV.
Siae
Tra la Siae, la Società italiana degli autori ed editori, e il CSVnet, il coordinamento nazionale che riunisce i CSV in Italia è stato stipulato un accordo per stabilire uno specifico tariffario per le numerose manifestazioni organizzate sul territorio nazionale in modo da garantire uniformità di trattamento e per consentire una semplificazione delle procedure di determinazione dei compensi dovuti per Diritti d’Autore.
Assicurazione
Tra la società Cattolica di Assicurazione – Agenzia Parma Santa Brigida e CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato è stata stipulata una convenzione che prende il nome di Polizza unica del Volontariato (www.polizzaunicadelvolontariato.it) a cui il CSV della valle d’Aosta ha aderito. La convenzione consente alle organizzazioni di volontariato, alle associazioni di promozione sociale e a tutte le altre associazioni che aderiscono al mondo del terzo settore di assicurare i volontari contro infortuni e malattie connessi all’attività svolta a condizioni vantaggiose dal punto di vista economico e delle garanzie offerte. Per informazioni, costi e dettagli sulla polizza è possibile visitare il sito www.polizzaunicadelvolontariato.it e scaricare l’allegato di presentazione della Polizza
Software
Techsoup è un programma internazionale, diffuso oggi in oltre 60 Paesi e gestito in Italia da SocialTechno, un‘impresa sociale con cui CSVnet ha stipulato un accordo a beneficio delle organizzazioni di volontariato, tramite il contributo dei CSV. Grazie a questo accordo, le organizzazioni di volontariato e i CSV possono ottenere software originali e nuove apparecchiature a condizioni di quasi gratuità.
Sito web
Per le organizzazioni che intendono realizzare un proprio sito internet o aggiornare quello corrente, la professionista Valentina Nota offre tariffe agevolate.
Dichiarazione 770
Le ACLI offrono la compilazione del modello 770 (dichiarazione dei sostituti d’imposta e degli intermediari) a tariffa agevolata.
Pernottamenti
Il CSV ha un accordo con tre alberghi: l’Hotel Bus, il Duca di Aosta e l’Omama che prevedono una tariffa agevolata per pernottamento e prima colazione alle associazioni che hanno la necessità di accogliere ospiti in città.