Corso di sensibilizzazione sulla Lingua Italiana dei Segni

A maggio prende il via un percorso di formazione e sensibilizzazione sulla Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Cultura dei sordi, organizzato dalla Cooperativa Segni di Integrazione Piemonte e Cera l’Acca, nell’ambito del progetto LISten – Ascoltare e rispondere ai bisogni. Il seminario, che avrà inizio a partire dal mese di maggio, si articola in 30 ore complessive di lezione con un incontro settimanale di due ore (dalle 18 alle 20) online per le prime 24 ore, e 6 ore in presenza.

L’attività didattica affronta le nozioni di base delle tecniche di comunicazione con le persone sorde, avvicinandosi alla lingua con elementi di base della LIS, e alla cultura della comunità sorda per approfondire il significato di minoranza culturale e linguistica. Il corso è gratuito, per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 6 maggio.

Per informazioni:

Cera l’Acca Cooperativa sociale

Tel: 3471639197

Mail: ceralaccaturismo@gmail.com

Altre Notizie

caccia al tesoro in bicicletta FIAB
Caccia al tesoro…in bicicletta

La caccia al tesoro, fissata per sabato 17 settembre dalle 9:30 alle 13, ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici appassionati della bicicletta per conoscere alcune zone della città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv